UGANDA ADVENTURE - CODICE ITINERARIO: RM3UGS960
12 giorni 11 notti
MINIMO 2 PARTECIPANTI
ITINERARIO:
1° Giorno - Italia – Entebbe
2° Giorno - Entebbe -Kampala
3° Giorno - Kampala – Parco nazionale Murchison falls
4° Giorno - Parco nazionale Murchison falls
5° Giorno - Trekking nella foresta di Budongo – Riserva di Bugoma
6° Giorno - Riserva di Bugoma – Parco nazionale Queen Elizabeth
7° Giorno - Parco nazionale Queen Elizabeth
8° Giorno - Parco nazionale Queen Elizabeth (Ishasha) - Parco nazionale foresta impenetrabile di Bwindi
9° Giorno - Parco nazionale foresta impenetrabile di Bwindi
10° Giorno - Parco nazionale foresta impenetrabile di Bwindi - Kampala
11° Giorno - Kampala - Entebbe - Italia
12° Giorno - Italia
Un viaggio incredibile immersi nel cuore verde della natura ugandese alla scoperta di specie animali in via di estinzione, con escursioni organizzate e guidate che toccano, giorno dopo giorno, i parchi e le riserve di maggior interesse del paese.
Si esplorano i più famosi parchi dell’Uganda in un contesto paesaggistico davvero sorprendente e di rara bellezza. Sarà l’occasione per un safari fotografico per immortalare gli scimpanzé e i Gorilla della Foresta di Bwindi.
Una sosta nell’area delle cascate di Murchison Falls, la più estesa dell’Uganda con circa 5000 kmq di verde, che comprende le riserve di Karuma e Budongo sarà un momento di pura magia! Qui il fiume Nilo Vittoria si spacca tra le rocce dando vita a uno spettacolo naturale mozzafiato! Un luogo protetto dove la terra selvaggia e incontaminata consente la vita di tante specie selvatiche come leoni, leopardi, elefanti, antilopi, e tantissime diverse specie di uccelli di ogni colore e dimensione.
Sarà un susseguirsi di emozioni e adrenalina a bordo di un veicolo 4x4, con una guida esperta, tra pianure, foreste e montagne dove si estendono parchi e riserve protette che tutelano la vita di molte specie animali tra cui i bellissimi gorilla di montagna.
Ad alta quota la Foresta di Bwindi regala uno scenario paesaggistico di rara bellezza ed è qui che la più ricca biodiversità di tutta l’Africa è stata riconosciuta Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nella lingua locale “Bwindi” significa “posto oscuro” per via della fitta vegetazione impenetrabile. In questo luogo è possibile incontrare le ultime comunità di Pigmei che vivono nel parco.
Imperdibile anche il Parco Nazionale Queen Elizabeth, dove potrete incontrare faccia a faccia diversi esemplari di Big Five, oltre a 10 specie di primati, tra cui scimpanzé, cercopitechi, colobi e babbuini. Una vera avventura.
I colori, il paesaggio e l’ospitalità del popolo Ugandese vi regaleranno emozioni a non finire e questo tour indimenticabile resterà per sempre nel vostro cuore!
Il prezzo di € 3590 è riferito a 3/6 partecipanti, il pezzo può variare in base al numero partecipanti e al periodo. Contatta la tua agenzia di fiducia per avere un preventivo.
La quota comprende:
Trasferimenti ed escursioni con veicoli 4x4 Land Cruiser con tettuccio apribile
Sistemazione negli alberghi indicati in apertura al tour
I pasti dettagliati nel programma
Visite ed escursioni come da programma
Ingressi a parchi e riserve
Assistenza di autista e guida parlante italiano
Assicurazione, Spese Mediche, Assistenza in Viaggio, Covid-19, Bagaglio
La quota non comprende:
I passaggi aerei internazionali
Le tasse aeroportuali
Visto di ingresso in Uganda (USD 50 previa autorizzazione online del Ministero Ugandese)
Permesso per il trekking ai Gorilla di Montagna a Bwindi (USD 700) e permesso per il trekking degli scimpanzé nel Parco della Foresta di Budongo (USD 120)
Eventuale introduzione di nuove tasse governative o aumenti delle stesse e aumenti del costo dei biglietti di ingresso ai vari siti di interesse turistico, parchi o riserve naturalistiche di cui non si è a conoscenza al momento della elaborazione delle quote
Eventuali tasse locali per filmare o fotografare
Assicurazione annullamento
Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato ne "la quota comprende"
IMPORTANTE: Le autorità ugandesi richiedono il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla per autorizzare l’emissione del visto di ingresso.
Il permesso per la visita ai gorilla e quello degli scimpanzé viene rilasciato per un numero limitato di persone al giorno, suddivise in gruppi che effettueranno i trekking in tempi diversi. L’escursione potrebbe essere effettuata con persone anche di diversa nazionalità. I permessi vengono rilasciati dalle autorità locali solo a persone che abbiano compiuto il 15° anno di età.
Contattaci per i dettagli del programma e per avere un preventivo completo.
Quote, date e disponibilità sono soggette a riconferma.